Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

AMORIS di Maggio Alessia

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.amoris.it

AMORIS di Maggio Alessia, Partita Iva 02942200607, Numero REA: FR – 188813, Via Domenico Serafini, snc – 03039 Sora (FR), tel. +39.0776.830800, e-mail: info@amoris.it (“Amoris”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

“Prodotto/i Amoris” indica tutti i prodotti offerti su www.amoris.it.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.amoris.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Amoris, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e AMORIS di Maggio Alessia, Partita Iva 02942200607, Numero REA: FR – 188813, Via Domenico Serafini, snc – 03039 Sora (FR) (“Amoris”).

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, AMORIS invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra AMORIS e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da AMORIS e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena AMORIS riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. AMORIS invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di AMORIS, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per AMORIS alcun obbligo di consegna della merce ordinata.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili, AMORIS provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 AMORIS non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). AMORIS è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. AMORIS effettua le consegne nel territorio italiano ed estero. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

Le spese di spedizione sono a carico di AMORIS.

3.Pagamento

3.1 AMORIS accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario e Paypal.  AMORIS si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Diritto di recesso per i Prodotti AMORIS

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti AMORIS, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata ad AMORIS.

4.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il cliente abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali a titolo esemplificativo prodotti appartenenti alla categoria “Cosmetici” la cui confezione sigillata è stata aperta.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare AMORIS (Via Domenico Serafini, snc – 03039 Sora (FR), tel. +39.0776.830800, e-mail: info@amoris.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso, a mezzo e-mail. A tal fine il cliente dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto all’e-mail info@amoris.it.